Translate

venerdì 11 luglio 2014

Visione


Guardate il mondo con occhi diversi. 
Guardatelo con gli occhi degli altri. 
Ponetevi in una nuova prospettiva...scoprirete tante piccole sfaccettature. 
Vi renderete conto che, la stessa persona/oggetto/situazione/luogo, può trasmettervi emozioni diverse.
Vi faccio un esempio: andate in un luogo propizio e godetevi il panorama; se siete sollevati e felici, noterete alcuni aspetti. Se invece siete tristi e pensierosi, ne vedrete altri.
Perché vi dico questo?
Perché, per me, bisognerebbe sempre guardare più volte la stessa persona/oggetto/luogo/situazione. 
Provate a valutare con animo differente e scoprirete che la prima volta avevate limitato il vostro sguardo. 
Potrete scoprire di essere piacevolmente sorpresi... 

Copyright © 2014 Les Petites Folies by Di Giovine Jennifer. All rights reserved 

2 commenti:

  1. Mi piace pensare che tale pensiero, espresso più volte, tramite il Pensatoio Magico sia diventato comune e Tu lo abbia fatto tuo.
    Non ho idea, se ritorneremo a confrontarci come i primi tempi anche se mi manca il tuo entusiasmo, ma non sempre i compagni che ci accompagnano nel viaggio sul treno della vita continuano con Noi fermandosi ad altre fermate per affrontarne di nuovi lasciando un vuoto ma anche bei ricordi. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il chiacchierare con voi ni spinge alla riflessione....questi pensieri sono frutto di sentimenti che ogni giorno provo e che cerco di mettere in atto tramite parole...gli eventi della mia vita mi spingono a riflettere su varie cose...e vedere che ci sono persone che comprendono, stimola alla riflessione:)
      A volte capita che le incomprensioni generino distanza. Altre volte sono gli impegni della vita... oppure gli eventi. Ma il mio biglietto non sarà mai di sola andata:)

      Elimina

Grazie mille per il tuo commento:)
Jennifer