Translate

martedì 28 ottobre 2014

All-in

L'amore non ha trucchi ne carte nascoste.
L'amore è così,
puro come lo si vede
con i tuoi occhi negli occhi dell'altro.
Uno sguardo che penetra l'anima...
L'amore non può avere né trucchi né carte nascoste.
E lo capisci dal suo respiro sul tuo collo,
senti fremere la voce
e tremare le mani.
L'amore non ha trucchi né carte nascoste.
E puoi comprenderlo da quel bacio,
cosi inteso ed appassionato.
Un bacio che arriva dritto al cuore.
L'amore non ha trucchi né carte nascoste.
E come potrebbe averle quando percepisci che le anime si sfiorano.
L'amore non ha trucchi né carte nascoste.
Perché non vi è cosa più bella del sentire di aver trovato la giusta metà,
quella che si incastra perfettamente con la parte mancante del tuo cuore...

Buongiorno a tutti,
Jennifer

Copyright © 2014 Les Petites Folies by Di Giovine Jennifer. All rights reserved

10 commenti:

  1. Non sempre è così, Cara Jennifer considerando che purtroppo capita anche di innamorarsi ma in un rapporto unilaterale in cui l'altro/a ti usa ma non prova le tue stesse emozioni e fingendo continua a darti l'illusione di essere ricambiato/a e spesso ce se ne accorge tardi per cui anche lasciarsi diventa un'ulteriore dolore che poi diventerà un ricordo nel tuo bagaglio che chiamiamo Esperienza. :-(
    A presto... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, quello che dici è vero e succede a tutti purtroppo...è successo anche a me, nonostante la mia giovane età ma io qui parlo di AMORE, quello vero che, in quanto tale, appunto non può avere nè trucchi né carte nascoste...riprendendo le parole del post:)
      Hai ragione, proprio dall'esperienza si comprende quando ciò in cui credavamo era, in realtà, solo un simulacro e quando ciò che stiamo vivendo è amore vero...appunto, un omaggio ALL'AMORE:)
      Buona giornata:)

      Elimina
    2. Non volevo toglierti l'entusiasmo che si percepiva fra le righe, e quindi sono altamente d'accordo.
      Ottima, al momento e quindi Buona Serata. :-)

      Elimina
    3. Buongiorno:)
      No, non hai capito la mia risposta. .. ho scritto di essere d'accordo con te perché è vero ciò che dici e succede ma non è amore quando succede se non un semplice inganno o altre questioni come abitudine, sesso e via dicendo... l'amore quello VERO per me è così, come l'ho descritto nel post... in quanto vero, appunto, non può esserci nulla di falso... la realtà è che le delusioni ci sono e sono tantissime ma c'è anche la fortuna di trovare la persona che ti scalda il cuore:)
      Ma come in tutto: amicizia, conoscenze... però sono certa drl fatto che, magari al 30%, ma in questa percentuale arriva anche la persona giusta (in un discorso ampio non solo in amore). Questo era il senso della mia risposta:)
      Ti auguro una splendida giornata:)

      Elimina
  2. Davvero bello e ci credo con tutto il cuore, ma ora faccio fatica,quando la fiducia viene tradita e quella luce negli occhi e' distante al punto che sembra di averla solo sognata e' tosta...eppure l'amore resta nel cuore, un senso lo avrà... un abbraccio Jen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dalle tue parole si capisce che era amore vero... ti capisco, sembra venir meno la sicurezza quando ciò in cui si credeva si scopre non essere come credevamo... e si soffre, si soffre tantissimo e si resta senza parole e con i pezzi di cuore in mano ..ma sono un inguaribile romantica e credo che l'amore vero esista, e lo si comprende in quelli sguardi infiniti ed il respiro che manca...come dicevo con Mauri, il resto è tutta esperienza che fortifica e consente di scoprire e goder ancor più del vero amore:)
      Ti ringrazio di cuore un bacione:*

      Elimina
  3. È meravigliosa questa poesia!!! Complimenti Je!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento:)
Jennifer