Translate

mercoledì 15 ottobre 2014

Ciliegio



Buongiorno a tutti,

Questo è l'albero di ciliegio, che io adoro...è rilassante, non trovate?

- A volte le cose succedono, perché devono accadere. Non riusciamo a spiegarne le ragioni a noi stessi ma è andata così. Quel miracolo o quella disgrazia sono accaduti per un motivo. C'è n'è sempre uno.

Vedi quell'albero di ciliegio? Così bello e maestoso, si innalza ed apre le sue radici per abbellire il panorama. Profuma il paesaggio e lo rende magico.

Ecco, noi siamo come quell'albero di ciliegio.

Ricorda che ognuno di noi ha un proprio posto nel mondo. Che tutti siamo destinati a qualcosa. E con questo non intendo che non abbiamo possibilità di scelta, anzi. Noi siamo artefici del nostro destino.

Vi racconto di una teoria interessante: una persona molto saggia, sostiene che noi veniamo al mondo perché siamo noi a tirarci fuori dall'oblio, spinti da una forza vitale.

Magari ciò va contro qualche precetto religioso ma, se anche ipoteticamente fosse vero, dimostrerebbe la grande forza di volontà dell'uomo.

Allora fa' tua questa forza e usala nella tua vita, per affrontare le più svariate sfide.

Mi raccomando, non arrenderti mai! -

Buona giornata,
Jennifer

Copyright © 2014 Les Petites Folies by Di Giovine Jennifer. All rights reserved

6 commenti:

  1. Davvero bello e incoraggiante il tuo post, Jennifer... un'altra cosa in comune l'amore per i ciliegi.... segui sempre il tuo consiglio e continua a fiorire, a dispetto dei venti e delle mutevoli stagioni, un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, ogni tuo commento mi onora tantissimo:)
      Sono contenta ti sia piaciuto il post...e sono contenta di condividere la stessa passione:)
      Certo, sempre avanti nonostante il brutto tempo cerca di minare le nostre radici!
      Sei una cara amica, ti ringrazio:)
      A presto,
      Jennifer

      Elimina
  2. Ciao Jennifer,
    sapevo che avevi pubblicato un nuovo Articolo ma poco fa no c'era verso di visualizzare gli aggiornamenti dei blog che seguo per cui ho seguito il percorso che avevi lasciato nel precedente condividendolo in LiberiSpiriti e ho così scoperto che il link è per la visualizzazione con i dispositivi mobili in quanto al termine dell'indirizzo vi è il suffisso "?m=1".... :-)

    Credo molto anch'Io nella Forza di Volontà, ma non sempre riusciamo a metterla in atto e non tutti hanno abbastanza fiducia in se stessi per usarla.

    Sai dove siamo, e quindi quando te la senti passa e partecipa anche Tu con i tuoi Articoli ma anche commentando ciò che gli altri hanno condiviso.

    A presto... :-)

    Ps
    dovresti togliere la verifica, fastidiosa con i Pc normali e ostica per chi si collega con i telefonini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Mauri,
      certo è stato condiviso da cellulare poichè non ho più la possibilità di passare molto tempo a computer ma non credo che questo implichi grossi problemi anche perché il 98% dei miei post è stato condiviso da cellulare...comunque certo, infatti poco fa ho condiviso una mia riflessione che credo non hai ancora visualizzato...si, lo so ma avevo detto di non poter essere molto presente... anche se posto un saluto veloce il mattino per salutare gli amici di Google penso che hai notato che non posso essere più presente come prima per motivazioni personali ma quando posso e ritengo adatto il post lo condividerò di certo:)... comunque certo, il gioco sta proprio nel trovare sempre quella forza anche quando sembra scendere l'oscurità...forza che si può trovare in un parente, nel proprio amore, in un sorriso o in un gesto amichevole di un passante... dobbiamo "avere la forza di trovare la forza" (gioco di parole stridente ma voluto)... comunque no, il sistema di verifica è necessario perché sai bene quali problemi ho avuto in quanto a sicurezza ultimamente... ed il sistema è inserito appositamente... anzi, come avevo visto giusto inizialmente, ho provveduto a reinserire nuovamente la moderazione dei commenti perchè sono già due volte che trovo un commento inadeguato sotto un mio post sul blog e, in questo periodo "particolare", non credo sia il caso lasciare le cose in questo modo...perché siamo tutti blogger e sappiamo cosa vuol dire lavorare per creare un post e metterci l'anima e non è giusto che il commento di una persona spregiudicata rovini il lavoro di un'altra... e sappiamo quanto cuore ci vuole a condividere i post della nostra tipologia... so che non sarai d'accordo ma mi auguro potrai capire, essendo a conoscenza dei fatti... niente di misterioso quindi, dato che è un luogo pubblico, provvederò a spiegare velocemente (in quanto sul blog ancora non ne avevo parlato). Sono stata costretta a chiudere la comunità a causa di un gruppo di persone che si è impegnato per raggiungere questo obiettivo, mi sono stati rubati tre account (di cui due recuperati ed uno perso), qualcuno si è divertito a mandare una persona a me sconosciuta a condividere un mio post, bloccarmi ed insultarmi nel medesimo post e se non fosse stato per la bontà di alcuni mai avrei saputo tutto questo e provveduto alla segnalazione...inoltre, ho trovato dei commenti inadeguati (anonimi e non) sul blog ed infine, cosa che sai, l'altro giorno mi era stato rubato anche il mio contatto personale con nome e cognome e mi sono state fatte delle modifiche all'account (come la cancellazione da community, come la tua ma - e questo lo sottolineo volutamente- meno male che si può visualizzare la cronologia dell'account)... tutto ciò mi ha portata ad essere previdente e quindi voglio evitare qualsiasi altro problema perché, alla prossima mossa di quest' hacker improvvisato (che hacker non è) mi recherò in questura...quindi, dato che non sono costretta a far nulla se non seguire il mio cuore, ho deciso di muovermi in questo modo fino al calmarsi delle acque... tutto ciò avrebbe dovuto abbattermi probabilmente ma, ritornando e non perdendo il senso del post, meno male che esiste la forza di volontà:)
      Grazie per il tuo commento a presto,
      Jennifer

      Elimina
    2. Ciao Jennifer,
      la tua nuova pubblicazione la visiono nel pomeriggio. :-)
      Mentre per il resto, fai come credi anche se la verifica captcha avevo spiegato come evitarla e bloccare anche lo spam.

      Si, sono proprio le difficoltà che possono ottenere l'effetto contrario rendendoci ancora più forti.
      Ho sempre quando possibile evitato i problemi, mentre adesso li sto affrontando e mi sto rendendo conto che dopo sto anche meglio per cui continua così.
      Se condividi anche da Noi, bene altrimenti ti lascio i commenti direttamente Qui e non importa neppure se la visualizzazione è per dispositivi mobili di già che il blog diventa mono-colonna e si legge ancora meglio.
      A presto... :-)

      Elimina
    3. Ciao Mauri:)
      Purtroppo l'esodo ancora non finisce...ma lo faremo finire perché davvero la situazione è al limite dell'anormale... ma io non mi arrendo:)
      Certo, mi fa piacere!
      Buona giornata:)
      Jennifer

      Elimina

Grazie mille per il tuo commento:)
Jennifer