Translate

lunedì 6 ottobre 2014

Così dicono...



Dicono che, generalmente, sono troppo buona.
Buona con persone che mi fanno soffrire.
Dicono che sono troppo disponibile.
Anche con chi disponibile con me non lo è.
Dicono che dovrei smetterla di far finta di non vedere le cose,
a prescindere che sia per affetto, per rispetto, umanità o, semplicemente, mancanza di volontà.
Io, invece, dico una cosa a me stessa.
Che faccio bene così, anche se ne pago le conseguenze.
Perché l'animo resta puro,
perché non ci sono maschere da eliminare e nemmeno bugie da scoprire.
Dicono che sbaglio, rischiando che si approfitti di me.
Io, invece, mi dico che è la cosa più giusta; in questo modo sono me stessa con chi lo merita e superiore con chi non lo merita.
Dicono che se mi comporto così, sembra che io non mi renda conto della realtà.
Ma dico loro, che io vedo...vedo eccome.
Perché mai dare importanza a chi non merita nemmeno di essere considerato per i suoi atteggiamenti impuri?
Questo è ciò che dico a me stessa.
Mantenere i pensieri puri,
preservare l'animo dalla malvagità,
regalare un sorriso a chi nasconde un pugnale dietro la schiena,
dare sempre il 100% quando mi è possibile.
E non perché sia santa
ma perché, se mi comporto rispettando il mio essere,
ogni notte posso andare a dormire con un sorriso, anche quando non vi è motivo di sorridere.
Perché rispetto me stessa e le persone che mi circondano.
La via della crudeltà, della vendetta e dell'oscurità non può mai essere la giusta strada... è una cosa che percepiamo con il nostro corpo, qualcosa di automatico.
Bene; è ciò che rispondo a chi dice questo di me.
La vita è un'esperienza unica ed irripetibile.
Non sprechiamola donando frutti marci ma regalando pietre preziose.
E con pietre preziose mi riferisco alla nostra anima.

Buongiorno a chi è in bilico fra luce ed oscurità... perché chi sceglie la luce è il vero vincitore!

Copyright © 2014 Les Petites Folies by Di Giovine Jennifer. All rights reserved

>Foto del web

6 commenti:

  1. E giusto , sentirsi bene con la propria coscenza.e fai bene. Buona giornata :-):-):-) a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciauuu TI:)
      Scusa il ritardo ma tutti gli impegni mi portano, talvolta, a dimenticare il mio amato blog (purtroppo).. comunque si, credo che rispettare il proprio essere sia la scelta migliore perché solo rispettando se stessi e gli altri si può raggiungere la tranquillità:)
      Buona giornata un bacione:*

      Elimina
  2. davvero bello e molto vero, anche per me, che lo vivo sulla pelle e nel cuore... un abbraccio Jennifer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Maria Laura:)
      Scusa il ritardo nella risposta...come ho detto a Tiziana purtroppo i vari impegni non mi permettono di essere sempre presente sul blog ma prometto di essere più presente:)
      Grazie molto per l'apprezzamento, ne sono molto felice! Sono dell'idea che seguire se stessi sia la carta vincente, in ogni caso...anche quando si sta male e si soffre ma la cosa certa è che il cuore non si ribellerà se ci muoviamo in base ed esso...e questo è la cosa importante.. grazie mille ancora, a presto un abbraccio:)

      Elimina
    2. Ciao Jennifer,
      dobbiamo sempre essere Noi stessi e stai pur certa che non sbaglierai Mai.
      Tu sei giovane, ma hai già le idee molto chiare mentre Io ho impiagato più tempo a capire che non ero Io a sbagliare ma gli altri a farmelo credere.
      Ci sarà sempre qualcuno pronto solo a giudicarti, senza neppure cercare di capire il motivo di certe tue scelte ma anche molti altri che ti apprezzeranno per quello che sei e diventerai con lo scorrere del tempo e allora non aver timore di sbagliare perché anche se accdrà sarà pur sempre un'esperienza necessaria per la tua crescita interiore.

      Buona Vita, Jennifer. :-)

      Elimina
    3. +Mauri M Buongiorno Mauri:)
      Ti ringrazio, è vero purtroppo succede...succede che altri possano spingerti a sentirsi inadeguati però, come hai ben detto, l'importante è essere se stessi sempre...Rischiando anche di restare soli... hai ragionissima...ogni esperienza, anche la più difficile, è sempre fonte di crescita interiore! Grazie mille... buonissima giornata,
      Jennifer:)

      Elimina

Grazie mille per il tuo commento:)
Jennifer