La città dei sogni possibili - Tratto da "Nutrimento per l'animo - Flussi di parole confuse" (Jennifer Di Giovine)


Da "Poesie"

Scor​ro​no le ore,
tra il luc​ci​chio del mare ed il ca​lo​re del sole.
Scor​ro​no le ore, 
tra una la​cri​ma per​sa ed un sor​ri​so man​ca​to.
Scor​ro​no le ore ed io son qui che aspet​to...
Un cam​bia​men​to for​se,
o nuo​va vita?
Scor​ro​no le ore e tre​mo 
per il tem​po che va,
per le oc​ca​sio​ni per​se,
per il far​mi ab​bat​te​re 
o per man​can​za di co​rag​gio. 
E scro​scia il mare 
e s'in​fran​ge con​tro la sab​bia con for​za in​vi​dia​bi​le. 
Il mio ani​mo fre​me, 
tra una pa​gi​na ba​gna​ta dal pian​to 
ed il cuo​re di​vi​so a metà. 
Già, tre​ma l'a​ni​mo​da​van​ti alla vio​len​ta for​za vi​ta​le 
che sale di​ret​ta​men​te dal​la Ter​ra 
ed ini​zia a scor​rer​mi nel​le vene. 
Si dif​fon​de e s'im​pos​ses​sa di me, 
la vita 
ed io re​sto lì, a pie​di nudi sul​la sab​bia 
e la te​sta ri​vol​ta al cie​lo.
Re​spi​ro e m'ac​cor​go 
che il pro​fu​mo di sale m'av​vol​ge. 
Mai avrei pen​sa​to di ar​ri​va​re fin qui... 
Tal​vol​ta la vita ri​ser​va del​le sor​pre​se 
e noi non pos​sia​mo che ade​guar​ci ai tem​pi. 
Quel che mai do​vrem​mo fare è re​sta​re im​mo​bi​li. 
Chi si fer​ma è per​du​to, di​ce​va​no. 
Quin​di can​ta, ridi, 
scher​za e so​gna 
per​ché ogni mo​men​to è ir​ri​pe​ti​bi​le, 
per​ché la vita è con​ti​nuo mu​ta​men​to 
e per​ché essa è un dono pre​zio​so. 
Ti aspet​to lì, 
sul​l'al​tra spon​da 
nel​la cit​tà dei so​gni pos​si​bi​li.

"Nutrimento per l'animo - Flussi di parole confuse". Autore: Jennifer di Giovine ©2017
eBook e cartaceo: StreetLib Stores
Amazon cartaceo: Amazon cartaceo
Amazon eBook: Amazon eBook
Giunti al Punto cartaceo: Giunti al Punto cartaceo
Giunti al Punto eBook: Giunti al Punto eBook
eBook: La Feltrinelli
eBook: Ibs
eBook: Google Libri
eBook: KoboBooks
eBook: Weltbild
eBook: Kobo Plus
eBook: 24symbols
eBook: Scribd
eBook: Bookrepublic

Immagine> Fonte Web

Copyright © 2014
Les Petites Folies by
Di Giovine Jennifer.
All rights reserved


Commenti

  1. Mi piace molto :-) e mi piace l'idea della città dei sogni possibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina:)
      La città dei sogni possibili, secondo me, è nel cuore di tutti noi...e possiamo renderla reale credendo con fede ai nostri sogni:)
      Grazie, mi piaceva molto come metafora e sono contenta che sia piaciuta anche a te:)
      Splendida giornata:)

      Elimina
  2. che meraviglia, Je . sembra di stare sospesa sulle nuvole. :-) la città dei sogni possibili ha un nome, la nostra anima . bellissima veramente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ti:)
      Esattamente, hai colto nel segno...è proprio la nostra anima il luogo dove tutto ciò prende forma...grazie mille, è un bellissimo complimento...mi piace quest'idea di stare sulle nuvole:)
      ecco la forza della parola...poter volare restando a terra:)
      Grazie mille di cuore♥

      Elimina
  3. Davvero stupende le tue parole e la scelta del titolo,mentre leggevo sentivo come fosse la mia anima a parlare...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Maria Laura:)
      Wow, mi hai spiazzata! Le tue parole entrano nella top ten dei commenti più belli che ho ricevuto!!! Le tue parole mi onorano tantissimo...mille volte grazie a te:))

      Elimina

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento.
Jennifer

Iscriviti

Iscriviti per essere aggiornato sulle ultime novità, nuove pubblicazioni, eventi, iniziative e molto altro.

Post più popolari