Translate

mercoledì 26 novembre 2014

Una perla di felicità...



"La felicità è sempre dietro alla nostra porta..."
La possiamo vedere negli occhi e nella risata di un bambino, nello sguardo di due persone che si amano, nel sorriso di due persone adulte che giocano o la si trova, ad esempio, guardando le stelle illuminare la notte, sdraiati sulla sabbia umida, con il suono del mare che ci culla...
Un sorriso, un abbraccio, un pensiero, un semplice "come stai?", stimola l'intervento della felicità!
Molte volte siamo noi stessi ad amplificare i nostri problemi, sentendoci vittime del karma; altre, siamo costretti a vivere situazioni spiacevoli che non fanno altro che buttarci sempre più giù.
Un manuale di indicazioni, putroppo per tutti noi, non esiste. Niente e nessuno potrà mai darci la sicurezza che la strada sarà spianata, la decisione quella giusta e il salto senza caduta.
Quello che possiamo fare, in questi casi, è fissare ciò che per noi è importante e ricordare sempre che nulla varrà più della risata ingenua di un bambino, del bacio fra due persone che, in barba a tutte le convenzioni, ridono, si amano e lo dimostrano, a prescindere dai problemi che possono esserci, del correre felici e divertirsi nel modo più puro possibile e guardare le stelle brillare nel cielo!
La felicità è nostra; non ne esistono chiavi e nemmeno copie.
È un portone aperto che si oscura quando facciamo prevalere i pensieri negativi.
Ma dobbiamo cercare di essere più forti e tirare dalle situazioni la luce, la voglia di sorridere ed il meglio di noi...e capire che, ogni giorno, abbiamo un motivo per essere felici

"Basta solo cogliere quell'attimo di vita prediletto!"

Jennifer

Copyright © 2014 Les Petites Folies by Di Giovine Jennifer. All rights reserved

2 commenti:

  1. Anche se sembra difficile !!! Va fatto come hai ben detto tu!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ti:)
      Certo, è sempre molto difficile... ogni cosa bella si ottiene con uno sforzo, un rischio che dobbiamo essere pronti a correre ma che ci regalerà un guadagno molto maggiore degli sforzi, perché sarà unico, semplice e desiderato...bisogna sempre provare, ne sono convinta:)
      Grazie mille per il commento e buona serata:)
      Baci, Jenny

      Elimina

Grazie mille per il tuo commento:)
Jennifer