Stimola la tua valvola della felicità - Tratto da "Nutrimento per l'animo - Flussi di parole confuse" (Jennifer Di Giovine)


Da "Pensieri e Riflessioni"

La fe​li​ci​tà è sem​pre die​tro alla no​stra por​ta... La possiamo vedere negli occhi e nella risata di un bambino, nello sguardo di due persone che si amano, nel sorriso di due adulti che giocano spensierati o la si trova, ad esempio, attraverso la riflessione e godendo di uno spettacolo naturale come il guardare le stelle illuminare la not​te, sdra​ia​ti sul​la sab​bia umi​da, con il suo​no del mare che ci culla. Un sorriso, un abbraccio, un pensiero, un sem​pli​ce "Come stai?" sti​mo​la​no l'in​ter​ven​to del​la fe​li​ci​tà! Molte volte siamo noi stessi ad amplificare i problemi, sentendoci vittime del karma; altre, siamo costretti a vivere situazioni spiacevoli che non fanno altro che buttarci sempre più giù. Un manuale d’indicazioni, purtroppo, non esiste. Niente e nessuno potrà mai darci la sicurezza che la strada sarà spianata, la decisione quella giusta e il salto senza caduta. Quello che possiamo fare, in questi casi, è fissare ciò che per noi è importante senza mai perderci nell'oblio della notte buia. La felicità è nostra; non ne esistono chiavi e nemmeno copie. È un portone aperto che si oscura quando facciamo prevalere i pensieri negativi. Dobbiamo cercare di essere più forti e tirare dalle situazioni la luce, la voglia di sorridere ed il meglio di noi per capire che, ogni giorno, abbiamo un motivo per essere fe​li​ci. Ba​sta solo co​glie​re quel​l'at​ti​mo di vita pre​di​let​to.

"Nutrimento per l'animo - Flussi di parole confuse". Autore: Jennifer di Giovine ©2017
eBook e cartaceo: StreetLib Stores
Amazon cartaceo: Amazon cartaceo
Amazon eBook: Amazon eBook
Giunti al Punto cartaceo: Giunti al Punto cartaceo
Giunti al Punto eBook: Giunti al Punto eBook
eBook: La Feltrinelli
eBook: Ibs
eBook: Google Libri
eBook: KoboBooks
eBook: Weltbild
eBook: Kobo Plus
eBook: 24symbols
eBook: Scribd
eBook: Bookrepublic

Immagine> Fonte Web

Copyright © 2014
Les Petites Folies by
Di Giovine Jennifer.
All rights reserved


Commenti

  1. Anche se sembra difficile !!! Va fatto come hai ben detto tu!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ti:)
      Certo, è sempre molto difficile... ogni cosa bella si ottiene con uno sforzo, un rischio che dobbiamo essere pronti a correre ma che ci regalerà un guadagno molto maggiore degli sforzi, perché sarà unico, semplice e desiderato...bisogna sempre provare, ne sono convinta:)
      Grazie mille per il commento e buona serata:)
      Baci, Jenny

      Elimina

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento.
Jennifer

Iscriviti

Iscriviti per essere aggiornato sulle ultime novità, nuove pubblicazioni, eventi, iniziative e molto altro.

Post più popolari