Lo dedico a te, nell'attesa di vederti: una lettera d’amore in dolci versi - Tratto da "Nutrimento per l'animo - Flussi di parole confuse" (Jennifer Di Giovine)


Da "Poesie"

Toc, toc.
Di​stur​bo?
Vor​rei dir​ti qual​co​si​na.

Sono mesi che or​mai ti pen​so e chie​do
“Chis​sà come sarà, se mi vor​rà bene
e se sarò una bra​va ma​dre!”
La mia vita è cam​bia​ta da quan​do ci sei tu:
ti sto aspet​tan​do da mesi e con tan​tis​si​ma an​sia.
Cre​do che non ci sia emo​zio​ne più dol​ce
e tan​to sa​po​ri​ta di gio​ia.
Sen​to la vita scor​rer​mi nel​le vene
e pren​de​re for​ma den​tro me.
Sen​to il tuo moto in​quie​to agi​tar​si nel mio cor​po;
dap​pri​ma ebbi un sus​sul​to.
Ora non tra​scor​re mo​men​to
in cui non at​ten​da tre​pi​dan​te di sen​tir​ti.
Mi pia​ce se​der​mi vi​ci​no la fi​ne​stra con il tuo papà
e ascol​ta​re ogni tuo pic​co​lo mo​vi​men​to.
Lui è in fi​bril​la​zio​ne.
Vor​reb​be già ve​der​ti e ca​pi​re se lo ame​rai.
È pre​oc​cu​pa​to per​ché non sa da dove ini​zia​re,
pren​der​ti in brac​cio e come cu​rar​si di te.
Re​sta a fis​sa​re il mio pan​cio​ne come per​so nel vuo​to.
Un dub​bio agi​ta​to scu​ri​sce il suo viso an​gu​stia​to
e le mani tre​ma​no al con​tat​to con i tuoi pie​di​ni
che, pre​po​ten​ti,
sbu​ca​no dal mio gu​scio pro​tet​ti​vo.
Sen​to la sua an​sia at​tra​ver​so i ri​cet​to​ri del​la mia pel​le.
So che sarà un bra​vis​si​mo papà
e che ti ame​rà in​con​di​zio​na​ta​men​te.
Chis​sà se sa​rai una fem​mi​nuc​cia o un ma​schiet​to,
se na​sce​rai sano, for​te e se la tua stra​da sarà spia​na​ta.
Vor​rei po​ter​ti as​si​cu​ra​re
che tut​ti i tuoi so​gni si rea​liz​ze​ran​no
e che la tua esi​sten​za non co​no​sce​rà al​cun af​fan​no
ma non pos​so aver​ne cer​tez​za.
Quel​lo che pos​sia​mo ga​ran​ti​re
e che ti ame​re​mo più del​la no​stra stes​sa vita
e cer​che​re​mo di pren​der​ci cura di ogni tuo bi​so​gno.
Chis​sà se mi stai ascol​tan​do...
Se ti ar​ri​va​no que​ste mie an​sie ma​ter​ne
che frul​la​no sen​za so​sta nel​la mia men​te pre​oc​cu​pa​ta
e can​ta pa​ro​le d’a​mo​re,
at​tra​ver​so quel cor​do​ne
che non smet​te​rà mai di esi​ste​re
gra​zie al​l’in​dis​so​lu​bi​le filo in​co​lo​re
che com​po​ne la tela stel​la​ta del fir​ma​men​to.
Chiu​do spe​ran​zo​sa il mio ven​tre
in un amo​re​vo​le mor​sa agi​ta​ta
per far​ti ar​ri​va​re il ca​lo​re del mio in​fi​ni​to amo​re.
A pre​sto pic​co​lo…
o pic​co​la mia.

"Nutrimento per l'animo - Flussi di parole confuse". Autore: Jennifer di Giovine ©2017
eBook e cartaceo: StreetLib Stores
Amazon cartaceo: Amazon cartaceo
Amazon eBook: Amazon eBook
Giunti al Punto cartaceo: Giunti al Punto cartaceo
Giunti al Punto eBook: Giunti al Punto eBook
eBook: La Feltrinelli
eBook: Ibs
eBook: Mondadori Store
eBook: Libreria universitaria
eBook: Google Libri
eBook: KoboBooks
eBook: Weltbild
eBook: Kobo Plus
eBook: 24symbols
eBook: Scribd
eBook: Perù eBooks
eBook: omnia BUK
eBook: Casa del Libro
eBook: El Corte Inglés
eBook: Bookrepublic

Immagine> Fonte Web

Copyright © 2014
Les Petites Folies by
Di Giovine Jennifer.
All rights reserved


Commenti

  1. E' davvero bella, mi ha commosso... sono felice per te, per voi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica mia:)
      Ti ringrazio♥ è per il mio nipotino che sta per arrivare...una dedica per mia sorella e mio cognato... non vediamo l'ora di poterlo abbracciare:)
      Grazie di cuore♥♥♥
      Splendida giornata♡

      Elimina
    2. Che dolcezza, hai anche tu cuore di mamma... ti abbraccio forte

      Elimina
    3. Ciao Tiii, grazie mille♥♥♥♥♥ baciooo♡♡♡

      Elimina
  2. In effetti Jennifer hai un sentire/esprimere da mamma, pensavo fossi tu..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno :)))
      Mi fanno molto piacere le tue parole:)
      No no,è ancora presto per me è il mio nipotino...ho aspettato per parlarne ma finalmente posso condividere con voi la mia gioia di diventare zia:)
      E le mie paure... la paura di non essere all'altezza della situazione, il tuo commento mi rincuora davvero:)

      Elimina

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento.
Jennifer

Iscriviti

Iscriviti per essere aggiornato sulle ultime novità, nuove pubblicazioni, eventi, iniziative e molto altro.

Post più popolari