Tempesta di pace - Tratto da "Nutrimento per l'animo - Flussi di parole confuse" (Jennifer Di Giovine)



Ri​ma​si im​mo​bi​le,
se​du​ta di fron​te alla gran​de fi​ne​stra af​fac​cia​ta sul mare
a fis​sar lo scor​re​re del​la na​tu​ra.
Tem​po era sva​ni​to,
non re​sta​va che un tem​po​ra​le in ar​ri​vo
ac​com​pa​gna​to dal ven​to ma​ri​no
che spo​sta​va ve​lo​ce​men​te le nu​vo​le mi​nac​cio​se
e po​chi dub​bi la​scia​va su ciò che sa​reb​be ac​ca​du​to.
Vidi due gaz​ze chiac​chie​ra​re su un an​ten​na di una casa
dal ca​mi​no fu​man​te e i ve​tri ghiac​cia​ti.
In quel mo​men​to mi ac​cor​si d'ave​re l'i​spi​ra​zio​ne
e che il mio cuo​re sta​va vi​ven​do
un at​ti​mo di ma​lin​co​ni​ca,
quan​to in​cre​di​bi​le fe​li​ci​tà.
E così ri​pen​so e rea​liz​zo
che ciò per cui ho tan​to lot​ta​to e pre​ga​to
era lì, fra le mie mani.
E men​tre tem​pe​sta s'ac​cin​ge​va a di​strug​ge​re
il rit​mo del co​stan​te scro​scio del mare
essa pa​ri​fi​ca​va i con​ti
por​tan​do nel cuo​re mio quel​l'at​ti​mo di gio​ia
tan​to at​te​so e sof​fer​to
...

"Nutrimento per l'animo - Flussi di parole confuse". Autore: Jennifer di Giovine ©2017
Per continuare nella lettura:
eBook e cartaceo: StreetLib Stores
Amazon cartaceo: Amazon cartaceo
Amazon eBook: Amazon eBook
Giunti al Punto cartaceo: Giunti al Punto cartaceo
Giunti al Punto eBook: Giunti al Punto eBook
eBook: La Feltrinelli
eBook: Ibs
eBook: Mondadori Store
eBook: Libreria universitaria
eBook: Google Libri
eBook: KoboBooks
eBook: Weltbild
eBook: Kobo Plus
eBook: 24symbols
eBook: Scribd
eBook: Perù eBooks
eBook: omnia BUK
eBook: Casa del Libro
eBook: Bookrepublic

Immagine> Fonte Web

Copyright 2015 ©
Les Petites Folies by
Di Giovine Jennifer.
All rights reserved


Commenti

Iscriviti

Iscriviti per essere aggiornato sulle ultime novità, nuove pubblicazioni, eventi, iniziative e molto altro.

Post più popolari