Punto di arrivo, punto di partenza...


Lo so: è da tanto che non scrivo sul blog.
Questo è stato il periodo più frenetico di sempre.
Di strattoni dalla vita, nonostante la mia giovane età, ne ho già avuti parecchi ma è la prima volta che vivo un periodo tanto ricco sotto il punto di vista delle emozioni.
Ho provato la gioia di diventare zia, prima, e dottoressa, poi. 
Ho lottato molto in questi anni, assaporando la felicità ed anche tante amarezze e delusioni.
Questo periodo è stato essenziale per la mia crescita personale/professionale, caratterizzato da momenti incredibili ed indimenticabili. E, soprattutto, sono fiera di me stessa per non aver ceduto, continuando ad andare avanti a testa alta e con il sorriso stampato sul viso.
Tutte le esperienze vissute sono state motivo di crescita e per questo, nonostante non sia stato facile nemmeno per un secondo, sono estremamente grata. Le difficoltà sono state motivo di riflessione sulla mia vita e sulle persone che ne fanno parte. Partenze, incontri ed addii mascherati da arrivederci che mi hanno profondamente mutata. Non sono più quella che ero e, probabilmente, non lo sono mai stata. La nuova me ha deciso che è ora di iniziare un differente percorso e questo emblema ne è solo il punto di partenza, non arrivo.


Commenti

  1. Bentornata e davvero complimenti per la tua laurea ed il tuo percorso di vita, inoltre felicitazioni per il tuo nipotino... Credo che il tuo post e le tue parole descrivano bene il significato della vita, un continuo cambio di staffetta tra arrivi e nuovi inizi, incontri e addii, gioie e dolori, ma quel che conta è andare avanti, a piccoli passi, gustando il percorso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Maria Laura☺️ Ti ringrazio di cuore😄 si, la vita è fatta davvero di alti e bassi, non è solo un luogo comune... Credo che ogni accadimento abbia il suo opposto, positivo o negativo che sia... Questa è la bellezza della vita: anche ora, mentre sto scrivendo, il mondo e la mia vita stanno cambiando, anche io sono in metamorfosi perenne... Ed è qui che si nasconde l'incredibile miracolo dell'umanità ed è qui che si nasconde la speranza... Hai ragione, importante è guastare ogni secondo ☺️
      Un abbraccio,
      Jennifer

      Elimina
  2. Ciao Jennifer, tanti auguri per i tuoi splendidi risultati di vita e buon inizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibilmente leggo solo ora i tuoi auguri. Anche se con estremo ritardo, ti ringrazio tantissimo!
      Buona giornata

      Elimina

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento.
Jennifer

Iscriviti

Iscriviti per essere aggiornato sulle ultime novità, nuove pubblicazioni, eventi, iniziative e molto altro.

Post più popolari