Translate

Visualizzazioni totali

JENNIFER DI GIOVINE NOTA BIOGRAFICA



È una scrittrice e dottoressa. Nel 2022 pubblica il libro “Il terzo uomo” edito dalla casa editrice bookabook che è attualmente presente in numerose librerie italiane e presso diverse biblioteche nazionali – in allegato l’elenco completo. Consegue la laurea in Scienze della Comunicazione nell’anno accademico 2013-2014 con una tesi in Psicologia delle Comunicazioni Sociali successivamente presentata all’Università degli Studi del Molise per un corso di laurea successivo al suo anno. Nel 2015 partecipa al Congresso di Psicologia Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicologia) a Palermo, in collaborazione con la professoressa relatrice, presentando un poster libero sulla tesi sperimentale. In prossimità della Giornata della Lettura 2022 è ospite a un evento live a Bucarest con la Società Dante Alighieri, Comitato di Bucarest, associazione promotrice della lingua italiana nel mondo che nel 2022 ha partecipato alla selezione dei cinque libri finalisti del Premio Strega.

Link.   Link pagina associazione

Nel 2016 vince il Premio Speciale Dario Gammieri, nel 2017 alla V edizione del premio "Ti prego amore, Ricorda" riceve la segnalazione per il giudizio selezione di merito, nel 2018 la Menzione d'Onore al Premio Letterario Internazionale "Penna D'Autore,” nel 2020 l’Attestato di Merito al Concorso Nazionale «Poesie d'Amore» e sempre nel 2020 la Menzione d'Onore al 24° Trofeo Penna d'Autore. Nel 2021 riceve il Premio speciale della Giuria alla XXI edizione del Concorso Internazionale “Lettera d’Amore”.

Gestisce un blog personale " LA STELE DI AGARTHA" - www. digiovinejennifer.blogspot.it – e nel 2019 viene inserita nel Catalogo Permanente degli Artisti Molisani.

Durante il periodo universitario è protagonista attiva della vita della sua facoltà: realizza interviste per la WebTv dell'ateneo, svolge attività di sondaggio sulla gestione aziendale e produttiva a livello regionale e partecipa a un progetto pubblicitario volto all'integrazione dei ragazzi disabili nel mondo universitario attraverso la sensibilizzazione degli internauti. Dà quindi vita a una web community sul social Google Plus dal nome “Vita. Vivere” che è stata menzionata dal giornalista, scrittore e blogger italiano Franco Bomprezzi sul Corriere della Sera.

Link.

Crea produce e interpreta una pubblicità radiofonica presso una radio locale per acquisire esperienza sul campo e nel 2012, 2013 e 2016 collabora con un quotidiano locale.

Ha pubblicato tre precedenti libri attraverso la piattaforma di StreetLib: “Nutrimento per l’animo” (2017 poesie), il romanzo esoterico “Interea” (L’attesa del risveglio nella luce 2017, I volume) e “Dear Santa Claus – La pubblicità come catalogo di idee regalo per la generazione dei piccoli consumatori” un libro che scoperchia la ricerca sperimentale effettuata durante gli anni universitari e che vuole essere spunto di riflessione sul rapporto che intercorre tra pubblicità, bambini e Natale oltre che analisi dei vari approcci che i genitori possono utilizzare con i bambini nella controversa questione pubblicitaria (2018).

È appassionata di esoterismo e follemente innamorata del mondo antico.


Elenco delle librerie:

- Libreria Fahrenheit (Termoli)

- Mondadori Bookstore (Campobasso, Pietrunto)

- Libreria Ubik (Catanzaro)

- Libreria Albatros (Cento, Emilia-Romagna)

- Libreria Mondadori (Grosseto)

- Mondadori Point - Edicolé (Paola, CS)

- Mondadori Bookstore (La Spezia)

- Libreria LEGAMI (Concept Store - Bergamo)

- Mondadori Bookstore (Gallarate, Lombardia)

- Mondadori Bookstore MondoJuve (Vinovo)

- Libreria Lovat (Villorba)

- Mondadori Bookstore (Monopoli)

- Libreria Il Cammello (Nichelino)

- Il Rifugio degli Elfi (Cerveteri)


Elenco delle biblioteche nazionali:

- Biblioteca Nazionale di Firenze

- Biblioteca Nazionale di Roma

- Biblioteca Braidense

- BEIC



Commenti