Translate

Visualizzazioni totali

Attestato di Merito al Concorso Nazionale «Poesie d'Amore» per la poesia "Espiazione"



Ho provato a rinchiudere in una scatola rovinata

tutti i tuoi ricordi più belli

e l’ho nascosta gelosamente

in un angolo buio della mia coscienza.

Sono uscita in silenzio

e ho soffiato sull'ultima candela fioca del nostro amore.

Cercando di eludere l’ineludibile

ho provato a correre per il mondo

con in tasca una manciata di speranze

e con lo sguardo fisso nell'antracite del mio animo

mi sono persa nella folla

desiderosa di scomparire

nella nebbia invernale di un cuore congelato.

Ho camminato per strade buie

e con i piedi distruggevo il tuo riflesso

impresso nelle pozzanghere della mia mente.

Ho pianto lacrime pungenti come spilli in un corpo martoriato

senza trovare liberazione.

Ma tu sei venuto a cercarmi nei sogni,

nelle notti insonni

e nei raggi di sole che bramavano il mio viso

conducendomi verso la mia espiazione

e con il tuo prepotente calore

hai sciolto il voto straziante

che risiedeva al centro del mio amore.


PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA ALLA XXI EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE “LETTERA D’AMORE.”

 

Copyright © 2020 JENNIFER DI GIOVINE Tutti i diritti riservati. È vietata la copia e la riproduzione di contenuti e immagini in qualsiasi forma.

Commenti