Translate

Visualizzazioni totali

Copyright © 2013 - 2025 LA STELE DI AGARTHA Tutti i diritti riservati. È vietata la copia e la riproduzione di contenuti e immagini in qualsiasi forma.

Il club Dumas

Il club Dumas
🕯️ Manifesto: A te che leggi… non per distrarti, ma per decifrare. A te che conosci il peso del silenzio tra le righe, il profumo del tempo tra le pagine, l’eco dei nomi che non osano più essere pronunciati… La confraternita ti osserva. Non è un semplice club ma un crocevia. Non è un’associazione ma un patto. Non troverai indirizzi, né targhe. Ma segnali. Simboli. Incontri. Saranno ammessi solo coloro che hanno letto veramente, che sanno che alcuni volumi bruciano, anche senza fuoco. 📜 Requisiti? • Una mente libera da dogmi. • Una biblioteca personale che respiri. • Almeno un libro maledetto tra gli scaffali. • E la certezza, mai ammessa ad alta voce, che tra ciò che è stampato e ciò che è invocato… non sempre c’è differenza. Se ti è bastato leggere questo per comprendere, allora ci troverai. Noi siamo i custodi dei testi che non devono essere tradotti. Siamo gli ultimi lettori dei libri che non esistono più. Siamo "Il club Dumas!"

Intervista per "MOLISEWEB.IT"

- Quanto c'è di personale nel tuo racconto?

"Sono dell’idea che tutti i libri siano manifestazioni della coscienza dello scrittore che incontra la bellezza della propria essenza riflettendola in forma materiale. In realtà, penso che questo sia valido per ogni forma d’arte. Comunque, per quanto riguarda Il terzo uomo posso dire che è totalmente personale ma non nel modo in cui può essere inteso a primo impatto. Io non sono Diamante. Io sono il terzo uomo."

Al link per l'intervista completa. ✨

Grazie mille!❤️

Commenti