Translate

Visualizzazioni totali

UN ANNO...


Esattamente un anno fa la campagna di crowdfunding ha raggiunto il goal di 200 copie per la pubblicazione permettendomi di affrontare il primo passo verso un nuovo cammino carico di speranze e sogni. In questo giorno di ricordi riesco a provare le stesse emozioni intense, come se il tempo non fosse mai passato. Come se quel respiro che mi divideva da una gioia immensa si fosse cristallizzato nel mio spirito, in attesa di poter conoscere una nuova bellezza. Da allora molte cose sono accadute, molte sono cambiate. Tante nella gioia, alcune di dolore, speranza ed esaltazione ma tutte annidate dolcemente nelle profondità della mia coscienza. Questa ricorrenza arriva proprio nel momento giusto; ti ascolto universo, sono qui con te.

Voglio concludere la mia piccola riflessione riportando le parole del grande Dino Campana, condivise per annunciare il raggiungimento della campagna.

Mi rappresentano tanto, oggi come allora.

Jennifer❤️


«Scrivo novelle poetiche e poesie; nessuno mi vuole stampare e io ho bisogno di essere stampato: per provarmi che esisto, per scrivere ancora ho bisogno di essere stampato.»

Così, il 6 gennaio del 1914, scrive Dino Campana a Giuseppe Prezzolini – allora direttore della rivista fiorentina «La Voce».

«Per provarmi che esisto.»


E ora, forse, esisto.💚

Commenti