Translate

Visualizzazioni totali

Copyright © 2013 - 2025 LA STELE DI AGARTHA Tutti i diritti riservati. È vietata la copia e la riproduzione di contenuti e immagini in qualsiasi forma.

Il club Dumas

Il club Dumas
🕯️ Manifesto: A te che leggi… non per distrarti, ma per decifrare. A te che conosci il peso del silenzio tra le righe, il profumo del tempo tra le pagine, l’eco dei nomi che non osano più essere pronunciati… La confraternita ti osserva. Non è un semplice club ma un crocevia. Non è un’associazione ma un patto. Non troverai indirizzi, né targhe. Ma segnali. Simboli. Incontri. Saranno ammessi solo coloro che hanno letto veramente, che sanno che alcuni volumi bruciano, anche senza fuoco. 📜 Requisiti? • Una mente libera da dogmi. • Una biblioteca personale che respiri. • Almeno un libro maledetto tra gli scaffali. • E la certezza, mai ammessa ad alta voce, che tra ciò che è stampato e ciò che è invocato… non sempre c’è differenza. Se ti è bastato leggere questo per comprendere, allora ci troverai. Noi siamo i custodi dei testi che non devono essere tradotti. Siamo gli ultimi lettori dei libri che non esistono più. Siamo "Il club Dumas!"

La campagna di crowdfunding ha raggiunto il goal di 200 copie❤️



🌷La campagna di crowdfunding ha raggiunto il goal di 200 copie e non basterebbero duecento grazie per esprimere la mia immensa gratitudine, la gioia per aver creduto con tanto coinvolgimento nel mio lavoro.

C’è una frase del grande Dino Campana in cui mi sono sempre ritrovata e che voglio condividere con tutti coloro che hanno sostenuto il libro. Spero possa farvi arrivare il mio amore, il sentimento profondo che questa sfida ha consegnato al mio cuore con la vostra fiducia.

«Scrivo novelle poetiche e poesie; nessuno mi vuole stampare e io ho bisogno di essere stampato: per provarmi che esisto, per scrivere ancora ho bisogno di essere stampato.»

Così, il 6 gennaio del 1914, scrive Dino Campana a Giuseppe Prezzolini – allora direttore della rivista fiorentina «La Voce».

«Per provarmi che esisto.»


E ora, forse, esisto.💚 E per ricambiare il vostro sostegno consegno – attraverso parole, virgole e punti – ciò che la mia anima ha da raccontare.

Spero che “Il terzo uomo” possa emozionarvi e arrivare in tutta la sua essenza.

🌼Grazie mille.🌼

Un abbraccio,

Jennifer


P.s: se ti va, il libro è ancora disponibile su bookabook 🥰




Commenti