Translate

Visualizzazioni totali

Copyright © 2013 - 2025 LA STELE DI AGARTHA Tutti i diritti riservati. È vietata la copia e la riproduzione di contenuti e immagini in qualsiasi forma.

Il club Dumas

Il club Dumas
🕯️ Manifesto: A te che leggi… non per distrarti, ma per decifrare. A te che conosci il peso del silenzio tra le righe, il profumo del tempo tra le pagine, l’eco dei nomi che non osano più essere pronunciati… La confraternita ti osserva. Non è un semplice club ma un crocevia. Non è un’associazione ma un patto. Non troverai indirizzi, né targhe. Ma segnali. Simboli. Incontri. Saranno ammessi solo coloro che hanno letto veramente, che sanno che alcuni volumi bruciano, anche senza fuoco. 📜 Requisiti? • Una mente libera da dogmi. • Una biblioteca personale che respiri. • Almeno un libro maledetto tra gli scaffali. • E la certezza, mai ammessa ad alta voce, che tra ciò che è stampato e ciò che è invocato… non sempre c’è differenza. Se ti è bastato leggere questo per comprendere, allora ci troverai. Noi siamo i custodi dei testi che non devono essere tradotti. Siamo gli ultimi lettori dei libri che non esistono più. Siamo "Il club Dumas!"

L'ho inciso sulla pelle...

 



L'ho inciso sulla pelle per rappresentare la più grande sfumatura che appartiene alla mia anima, scolpito fino alla più piccola cellula a fendere l'insicurezza e cauterizzare il cuore da ogni vecchia ferita.

Potrei dire di essere o non essere infinite cose, potrei dire in parte di non conoscere nessuna di esse ma so di appartenere con il mio intero spirito a quella forma ancora indistinta che ha deciso di votare la propria esistenza alla scrittura. A costo di rimetterci tutto, a costo di rimetterci la vita e ogni brandello di sanità mentale che lastrica i passi che mi hanno condotta fino a qui.

Per ogni singola volta che, cadendo, una parte di me ha trovato il coraggio di alzarsi e continuare, recuperando la forza in questa luce tiepida che bagna la mia essenza come pura grazia. Ha cancellato il dolore, le opinioni indesiderate, i presunti fallimenti e tutto ciò che il mondo ha creduto impropriamente di poter attribuire dimenticando che ogni persona contiene un mondo imperscrutabile a cui bisogna avvicinarsi come ci si avvicina al più sacro dei templi: in punta di piedi, col respiro rotto dalla meraviglia.

Mi ha salvata innumerevoli volte dalla mia disperazione, da un errare doloroso per delle terre talvolta prive di definizione e per questo gli ho dedicato pure il mio corpo oltre che la vita, dalla pelle e ancora più giù.

Fino all'anima. 💚

Commenti