Translate

Visualizzazioni totali

Copyright © 2013 - 2025 LA STELE DI AGARTHA Tutti i diritti riservati. È vietata la copia e la riproduzione di contenuti e immagini in qualsiasi forma.

Il club Dumas

Il club Dumas
🕯️ Manifesto: A te che leggi… non per distrarti, ma per decifrare. A te che conosci il peso del silenzio tra le righe, il profumo del tempo tra le pagine, l’eco dei nomi che non osano più essere pronunciati… La confraternita ti osserva. Non è un semplice club ma un crocevia. Non è un’associazione ma un patto. Non troverai indirizzi, né targhe. Ma segnali. Simboli. Incontri. Saranno ammessi solo coloro che hanno letto veramente, che sanno che alcuni volumi bruciano, anche senza fuoco. 📜 Requisiti? • Una mente libera da dogmi. • Una biblioteca personale che respiri. • Almeno un libro maledetto tra gli scaffali. • E la certezza, mai ammessa ad alta voce, che tra ciò che è stampato e ciò che è invocato… non sempre c’è differenza. Se ti è bastato leggere questo per comprendere, allora ci troverai. Noi siamo i custodi dei testi che non devono essere tradotti. Siamo gli ultimi lettori dei libri che non esistono più. Siamo "Il club Dumas!"

L'orrore di Abbot's Grange-Il vampiro di Kaldenstein. Due racconti di vampiri




Benvenuti in una narrativa soprannaturale in cui quotidianità e ragione si confrontano al misterioso, allo sconosciuto e a ciò che di più tenebroso si cela nell'ignoto dell'animo.🖤


In questi due racconti - L'orrore di Abbot's Grange e Il vampiro di Kaldenstein - si incontrano tutti gli elementi che caratterizzano l'essenza del gotico e del soprannaturale tipici delle storie di vampiri, in un'edizione dalla grafica magnifica e curata nei minimi particolari di @abeditore 


Da leggere a lume di candela in queste fredde notti, verrete catapultati tra castelli, manieri e cripte affrontando la discesa tra antri oscuri in cui si nascondono ombre sbiadite di anime perdute.

Ancora una volta bene e male si scontrano riportando alla luce (e non quella del sole🧛🏻‍♂️) memorie antiche che fanno sussultare il cuore. 


"Mors nos aut consumit aut exuit". 


Frederick Ignatius Cowles (1900-1948) è autore inglese di narrativa soprannaturale, viaggio, storia, folklore e libri per bambini della cui vita si conosce poco e la cui narrativa è in linea con quella di M.R. James.

Commenti