Translate

Visualizzazioni totali

Copyright © 2013 - 2025 LA STELE DI AGARTHA Tutti i diritti riservati. È vietata la copia e la riproduzione di contenuti e immagini in qualsiasi forma.

Il club Dumas

Il club Dumas
🕯️ Manifesto: A te che leggi… non per distrarti, ma per decifrare. A te che conosci il peso del silenzio tra le righe, il profumo del tempo tra le pagine, l’eco dei nomi che non osano più essere pronunciati… La confraternita ti osserva. Non è un semplice club ma un crocevia. Non è un’associazione ma un patto. Non troverai indirizzi, né targhe. Ma segnali. Simboli. Incontri. Saranno ammessi solo coloro che hanno letto veramente, che sanno che alcuni volumi bruciano, anche senza fuoco. 📜 Requisiti? • Una mente libera da dogmi. • Una biblioteca personale che respiri. • Almeno un libro maledetto tra gli scaffali. • E la certezza, mai ammessa ad alta voce, che tra ciò che è stampato e ciò che è invocato… non sempre c’è differenza. Se ti è bastato leggere questo per comprendere, allora ci troverai. Noi siamo i custodi dei testi che non devono essere tradotti. Siamo gli ultimi lettori dei libri che non esistono più. Siamo "Il club Dumas!"

Catoptromanzia dell’anima



Ciò che ripara è il silenzio della notte, respiro lieve che avvolge di pura essenza abbracciando l’anima in continua ricerca. Ciò che ripara è l’amore, nella sua forma universale di dolce comprensione più simile a un sussurro che squarcia la tenebra e rigenera lo spirito, invaso di rinnovata bellezza.


Ricuce la crepa riportandoci indietro, alla vita.


È l’eco che rimbomba nella memoria, l’arte solitaria che illumina l’oscurità fioca in cui si riflette la luna interiore. Di devozione riempie la natura profonda con un grandioso atto d’amore, pura luce che riunifica la coscienza con una nuova resurrezione.


“Catoptromanzia dell’anima”.

© Jennifer Di Giovine - 2025

Commenti